Viviano Iazzetti

 

Le origini dell’azienda risalgono ai primi anni ‘60 quando un giovane Viviano Iazzetti, pieno di entusiasmo e voglia di fare, apprende i primi rudimenti del mestiere nella sartoria di famiglia, sotto la guida del padre Potito, maestro artigiano.


Nel 1988, ormai con una consolidata esperienza nel settore, Viviano Iazzetti ha una brillante intuizione: aprire, per la prima volta in Italia, una boutique di abbigliamento di lusso in un centro commerciale; nasce così il primo negozio Four Stroke Uomo a Roma, all’interno di Cinecittà Due, primo grande centro commerciale della capitale.

 

Stile ed eleganza sono, sin da subito, i tratti distintivi dell’attività. I Marchi più prestigiosi vengono proposti ad una clientela selezionata che trova nell’azienda un punto di riferimento in termini di qualità e ricercatezza. Viene sviluppato con particolare attenzione il settore della sartoria per uomo, che in breve tempo diventa un punto di riferimento per molti Imprenditori della capitale.
Entrano poi in azienda altri due componenti della famiglia Iazzetti: Claudio e Daniele, che con passione e dinamicità, affiancano il padre in nuove e stimolanti sfide. Nel 2001 Four Stroke apre a Cinecittà Due il nuovo punto vendita Donna, e a Frascati quello dedicato ai Giovani.


Le collezioni si arricchiscono con accessori ricercati: profumi per uomo/donna ed essenze per gli ambienti, valigeria, scarpe, borse, sciarpe, box watches e tanto altro. Nuovi ed importanti Marchi nazionali ed internazionali collaborano con il gruppo per offrire ai clienti proposte sempre attuali e che rappresentano il nucleo commerciale dell’azienda: stile ed eleganza.
I clienti apprezzano le novità proposte, il gruppo cresce, si consolida e si evolve ancora una volta.


Nel 2010, infatti, viene completamente rinnovato il negozio di Abbigliamento Donna di Cinecittà Due; gli spazi si ampliano e l’ambiente diventa ancora più sofisticato ed accogliente; l’anno seguente, il 2011, nuova location, contemporanea e geometrica per il negozio di Abbigliamento Uomo di Cinecittà Due e apertura del nuovo spazio dedicato alle calzature per il negozio Donna.


Dicembre 2011, nasce il sito ufficiale Fourstrokegroup.com. La nuova esperienza è un successo e dimostra il grande potenziale di Internet, che permette di promuovere il Made In Italy e la moda di qualità in tutto il mondo.

Nel 2015 Four Stroke compie un altro grande passo con l'apertura di un punto vendita in una location prestigiosa in Via Appia Nuova 990, offrendo ai suoi clienti molto più spazio espositivo e un ampio parcheggio privato. Fare shopping non è mai stato più piacevole!

 

Arriva il 2016 e Four Stroke prosegue nel suo cammino: nasce infatti l'app Mood54 by Four Stroke, applicazione che consente di rimanere collegati con i punti vendita con vantaggi, consigli per gli acquisti, suggerimenti per mantenere al meglio i propri capi, proposte di look e offerte.